Home > Vini > Vino sfuso

Cantine Montalbano è socio fondatore del Consorzio Le Chiantigiane

A Empoli la vendita diretta

del vino sfuso.

Presso le Cooperative Montalbano Olio & Vino ad Empoli è presente un punto di vendita diretta del vino con un ampio parcheggio dove la clientela può accedere tutti i giorni dal lunedì al sabato e dove si può acquistare vino sfuso.

La commercializzazione dello sfuso avviene, in parte, con la vendita all'ingrosso, in parte con la vendita diretta al consumatore e a piccoli e medi rivenditori.

Un canale tradizionale e consolidato di commercializzazione è costituito dalla vendita al diretto consumatore: nella cantina c'è una sala vendite dove gli interessati possono farsi riempire il proprio recipiente. Così si paga soltanto il prezzo del vino al litro risparmiando sul confezionamento.

Attualmente si può scegliere fra 7 vini differenti per tipologia e per gradazione, tanto che quest'ampia gamma di possibilità, unita alla qualità, con il passare del tempo ha contribuito a fidelizzare molti clienti. Questo rapporto diretto con il consumatore finale, permette alle Cooperative Montalbano di avere un riscontro immediato riguardo al gradimento e di accogliere le eventuali critiche come possibilità di crescita. Attraverso questo canale viene fornita una serie di piccoli e medi rivenditori. Nel complesso, con la vendita diretta, viene venduto circa 1/3 della produzione totale annua.

I rimanenti 2/3 vengono commercializzati all'ingrosso:

  • in parte - circa il 30% - attraverso il conferimento al Consorzio Le Chiantigiane che poi provvede all'imbottigliamento e alla successiva commercializzazione. Cantine Montalbano è socio fondatore del Consorzio Le Chiantigiane (Tavarnelle Val di Pesa - FI) al quale conferisce buona parte della propria produzione per l'imbottigliamento e la commercializzazione in tutto il mondo.

  • la restante parte viene venduta all'ingrosso a grandi imbottigliatori tra i quali se ne annoverano alcuni fra i più noti e blasonati della Toscana.

Sede Legale: Via Giugnano, 135 - 51035 Lamporecchio (PT)

AREA CANTINA: Via Livornese, 208 - Terrafino - 50053 Empoli (Fi) 

Tel. 0571 80649 - Fax 0571 946537 - vino@cooperativemontalbano.it

​C.F./P. IVA 01869110476 - Iscritta al Registro Imprese della CCIAA di Pistoia al num. 01869110476

 

Vedi l'informativa privacy >> GDPR



CREDITS: Progetto www.unagrafica.it - Fotografie di Nicola Cioni e Fabio Frangini